Trucco occhi verdi – scegli il make up da usare in ogni situazione

Trucco occhi verdi

Che trucco si adatta meglio agli occhi verdi? Il rosso è il colore complementare del verde, ma attenzione, questo non significa che si possa utilizzare un qualsiasi ombretto rosso a caso, ma che si potrà scegliere tra le palettes di colori più vicini al magenta. Il trucco che esalta i tuoi occhi è composto di toni che, contrastando con essi, danno vita all’ iride verde dei tuoi occhi. È possibile scegliere tra una vasta gamma di colori, che suddivideremo in colori caldi e colori freddi.

Tra i primi, vi consigliamo: marrone, marrone rossastro, marron glacé, albicocca e talpa. Per aggiungere glamour al look è meglio optare per i colori scuri, soprattutto nelle sfumature del rame.

make-up-occhi-verdi Per quanto riguarda i colori freddi: lilla, malva, prugna, viola, rosa pallido e viola. I lillà stanno particolarmente bene con il verde dell’iride. Un’altra possibilità è quella di utilizzare il grigio antracite o perla. Per quanto riguarda le texture, l’ombretto può essere acquistato in crema, in polvere o in mousse. Provale tutte e tre per decidere quale ti piace di più, sia a livello di consistenza che di tenuta, che può cambiare a seconda del tipo di pelle, più o meno secca o grassa.

Un altro fattore da tenere in conto nella scelta del trucco per gli occhi verdi, è il tono della pelle e il colore dei capelli.

-Se siete di carnagione scura o olivastra, con pelle scura e gli occhi verdi, i toni caldi sono i migliori: marrone, beige, oro, ecc.

-Se, invece, avete gli occhi verdi, ma la carnagione chiara, con pelle chiara e capelli biondi, rossi o castano chiaro, meglio scegliere colori freddi, che si adatteranno molto bene al vostro tipo di carnagione: viola, rosa, grigio, lilla, etc. .

Indipendentemente dal colore scelto, prima applicate sulle palpebre un pò di ombretto in un colore più leggero come il bianco sporco, per illuminare il look. Poi, sovrapponete e colorate con la nuance che preferite. Ma sopratutto, non dimenticate mai il mascara. È vero che l’abbinamento migliore con gli occhi verdi è il marrone, ma si può sempre optare per il nero per un effetto classico e glamour. Per quanto riguarda il blush, vi consiglio il rosa se avete la pelle chiara, o arancione per le pelli abbronzate o più mediterranee. 

 

 

angelina occhi verdiTrucco occhi verdi per la sera

La chiave è giocare sui toni scuri o metallici, adatti per dare luminosità al tuo sguardo. Il rame e oro in particolare daranno un effetto spettacolare. Con uno sfumato o un grigio, gli occhi guadagneranno in luminosità. Evidenziateli ancora di più con un tratto di matita o di eyeliner prugna. Si otterrà un look chic e glamour. Se vi piace l’idea di avere un effetto smoky sugli occhi, ricordate di non sovraccaricare le labbra. Con un gloss o un rossetto di un colore discreto sarete perfette! Anche il malva è perfetto per gli occhi verdi. Abbinatelo ad un blush rosa in tonalità più chiare e uno nei toni della terra più scuri.

Colori poco adatti al trucco degli occhi verdi

Innegabilmente, il blu ed il verde non sono i colori migliori per le palpebre. E ancora meno se si hanno gli occhi verdi. Infatti, è sempre meglio evitare che il trucco sia dello stesso colore degli occhi. Inoltre, gli ombretti verdi sono meno facili da combinare e rendono lo sguardo triste, come quelli blu.

consigli trucco occhi verdiSperimenta con diversi colori

Al giorno d’oggi sul mercato troviamo un pò di tutto, ed il bello è che possiamo sbizzarrirci a sperimentare diversi abbinamenti e colori, cambiando con frequenza e scegliendo di volta in volta cosa preferiamo. La cosa più importante è sempre divertirsi!

 

 

 

Share Button