Trucco occhi marroni – che make up utilizzare per gli occhi castani?

occhi marroniIl trucco degli occhi marroni

Il nostro Paese non è di quelli come l’ Islanda, in cui la percentuale di persone con gli occhi chiari supera il 50%. Ma sappiamo benissimo che dei begli occhi non devono essere necessariamente sinonimo di occhi blu cielo, verde acqua o grigi. Gli occhi color cioccolato o nocciola possono essere truccati in maniera tale da rendere anche più degli occhi chiari. In Italia, quasi il 30% occhi sono di un tono marrone-marrone scuro e oltre il 50% hanno una tonalità più leggera come il nocciola. Il colore marrone è considerato il tono dominante in tutto il mondo. E quindi ci giungono da molte persone le stesse domande: quali colori ci stanno meglio? Quali ombretti dovrebbero essere utilizzati per potenziare l’intensità dello sguardo? Eyeliner sì o no? Per rispondere a queste domande e per aiutarvi a ottenere il massimo dal trucco degli occhi marroni, abbiamo chiesto l’aiuto di due esperti. Prendete nota di questi consigli espressamente dati per il trucco occhi marroni!

 


 

Che colori scegliamo?

Nacho Fernandez, Make Up Artist di Art Lab, ci spiega che la tavolozza dei colori può essere utilizzata nella sua interezza: “a seconda delle occasioni possiamo utilizzare una varietà di colori, dal momento che il colore di occhi marrone si combina bene con una vasta gamma di tonalità. “In qualità di esperto, consiglio la gamma di colori della terra screziato di oro, grigio, viola anche per il giorno.” Per un look naturale in occasioni speciali, Nacho ci incoraggia con un make-up contrasto con i toni freddi come il viola e l’argento che ” evidenzi fortemente l’ iride marrone.” Nel frattempo, David Garcia, makeup artist per Clarins, propone toni di grigio verdastro per un trucco più leggero per il giorno.

Colori da evitare.

Il consiglio è quello di non usare ombretti nelle tonalità gialle e arancioni per il trucco degli occhi marroni, che rischiano di spegnere lo sguardo. Come anche di anche di non utilizzare la gamma di colori pastello in quanto si corre il rischio di ottenere un effetto “sguardo perso nel vuoto”. Se ti piace l’effetto smoky, sei fortunata. Infatti il trucco “smoky eyes” risulta essere la soluzione migliore per un look per la notte, in quanto generalmente gli occhi marroni reggono un trucco intenso meglio di qualsiasi altro colore di iride. Optiamo per un trucco più morbido per il giorno e la notte invece intensifichiamo il tutto con uno sfumato in tonalità forti.

occhi-castani-jessica-albaConsiglio sul trucco occhi marroni (castani) da professionista

David ci propone una serie di trucchi per dare più intensità allo sguardo e ci spiega passo a passo come farlo per conto nostro in casa. In primo luogo, mescolare una prebase con un ombretto o una matita in un tono scuro, in modo tale da avere una base ben impostata che ci può durare per tutta la giornata.

Come secondo passo, da metà della palpebra superiore comincia a delineare e collega il colore fino alla fine della palpebra inferiore. Applica una tonalità più scura nel resto della palpebra e termina con un tono chiaro e naturale della palpebra superiore (appena sotto il sopracciglio).

trucco per gli occhi marroniEyeliner, khol … Sì o no?

Nacho Fernandez è chiaro: “Entrambe le opzioni sono ideali per gli occhi marroni o occhi castani. In linea generale, riserva l’eyeliner per le occasioni speciali e utilizza il khol per il giorno o per intensificare il trucco.

“David ci dice che un eye liner marrone è sempre una scommessa sicura, perché” dà sensualità allo sguardo e rende ancora più brillante colore dell’iride. “

Nello star system sono innumerevoli le celebrità che ci danno esempi perfetti di varianti di trucco per gli occhi marroni. Jessica Alba, Penelope Cruz, Natalie Portman, Monica Bellucci, Eva Mendes … Osservate il loro look e cercate di carpire i loro segreti. Occhi marroni? Sì, grazie!

Share Button